Listino prezzi Blocchi di calcestruzzo per realizzare murature di sostegno componibili a secco - CAMPANIA

 Napoli, Salerno, Caserta, Avellino e Benevento

I blocchi permettono elevazioni di muri di sostegno di solo calcestruzzo, a secco, in maniera facile, veloce ed economica. Le pareti dalle elevatissime prestazioni di resistenza meccanica e durabilità sono ideali per il contenimento di materiali sfusi di qualsiasi genere come sabbia, ghiaia, rifiuti, ecc., perché contengono la relativa spinta dei mezzi meccanici. Ma possono essere usati anche come contenimento di scavi e trincee del terreno naturale; contenimento di terrapieni per strade, piattaforme, ecc., spalle di ponte e rispettivi muri laterali. 

 

E' un elemento modulare prefabbricato per realizzare muratura a gravità di solo cls sulle cui superfici, di base e sommità, sono presenti in negativo ed in positivo dei tronchi di piramide (diamanti) che consentono un preciso e veloce accoppiamento dei blocchi oltre

ad impedirne lo scorrimento reciproco. 

 

Nasce dall’idea dei famosi mattoncini giocattoli Lego, infatti per semplice accostamento e sovrapposizione i blocchi si incastrano tra loro; il peso, il perfetto parallelismo delle superfici di contatto ed i diamanti garantiscono stabilità alla struttura senza l’ausilio di leganti cementizi e, come i mattoncini Lego, li puoi smontare e rimontare. Permette di spostare tutto o in parte in un altro sito, puoi restringere o aumentare gli spazi confinati in modo veloce, facile, ed in qualsiasi momento.

 

E “ferro free” ovvero non contiene armature metalliche poiché non è sollecitato in esercizio da forze di trazione o flessione. L’assenza di armature permette di ottenere una parete indistruttibile che non ha bisogno di alcuna manutenzione nel tempo acquisendo quindi un’altissima durabilità nel tempo ed una resistenza al fuoco infinita.

 

La movimentazione è facile e veloce grazie agli speciali CHIODI di sollevamento in acciaio temprato zincato a caldo di lunghezza 170 mm, adeguatamente progettati con coefficiente di sicurezza pari a 3. L’aggancio su di essi avviene con speciali MANIGLIONI progettati

per consentire un rapido aggancio e sgancio, in totale sicurezza. I CHIODI e MANIGLIONI sono certificati CE secondo le normative vigenti.

 

E' meglio della classica barriera in cemento armato costruita in opera, perchè pur avendo le stesse caratteristiche prestazionali di

contenimento, non necessita di: calcoli e permessi, scavi, montaggio carpenterie, preparazione armature, getto del cls, tempi di attesa delle maturazioni del cls, smontaggio carpenterie, collaudi.

 

E' certificato CE secondo il Regolamento UE 305/2011 Prodotti da Costruzione, in conformità alla normative UNI EN 15258 (elementi per muri di sostegno).

 

VANTAGGI

  • Ideale per strutture edilizie temporanee e/o permanenti.
  • Una risposta flessibile alle vostre esigenze di oggi che potrebbero essere diverse da quelle di domani.
  • Resistente a qualsiasi condizione climatica.
  • Non teme l’aggressione degli agenti contaminanti del c.a. poiché non contiene armature.
  • Non si sposta di un millimetro a qualsiasi tipo di spinta di materiali sciolti.
  • Economico nell’acquisto ed anche nella posa grazie alla sua facilità e velocità di montaggio.
  • A differenza delle grandi pareti mobili in new jersey, si realizza un muro completamente chiuso pronto a subire qualsiasi spinta, sia dei materiali che dei mezzi meccanici utilizzati per la loro movimentazione.

APPLICAZIONI

SETTORI:

  • edilizia, riciclaggio di rifiuti, cave, recupero di materiali di demolizione, zootecnico, pubblica sicurezza.

MATERIALI DA CONTENERE:

  • qualsiasi materiale sciolto come inerti, sabbie, pneumatici, legno, porfidi, terreno, prodotti zootecnici, ecc.

SICUREZZA STRADALE:

  • blocchi stradali di sicurezza contro attentati in aree pubbliche.

Il Piano di posa deve essere pulito e ben compattato ed idoneo a ricevere i carichi di esercizio in funzione della tipologia della parete da montare. Il letto di posa deve essere di calcestruzzo magro o di sabbia battuta, di spessore adeguato ed adeguatamente livellato. 

 

Operazioni di scarico

Per lo scarico dei manufatti dovranno essere utilizzati mezzi come pinze aventi caratteristiche congrue con il peso e le dimensioni del manufatto da movimentare o maniglioni di sollevamento forniti dal produttore (catene escluse). L’utilizzo dei dispositivi di sollevamento deve essere limitato al solo scarico e posa del manufatto senza mai utilizzarli per il suo trasporto se non per brevi tragitti (scarico dai camion e montaggio). Sono proibite manovre a strappo durante lo scarico. Non bisogna sostare o posizionarsi nelle vicinanze dell’area di

scarico. Le catene da utilizzare devono essere adeguate al peso da sollevare.

 

Montaggio

Prima di posizionare ogni elemento bisogna controllare che siano puliti i lati che andranno a contatto tra un elemento e l’altro e che siano perfettamente integri. Si procede posando il primo filare controllando con livella la planarità degli stessi. I successivi filari andranno posati con giunti verticali sfalsati, avente come linea di riferimento la faccia liscia da lasciare nel lato della parete a vista. Controllare l’allineamento orizzontale e verticale degli elementi durante la posa.

 

Aggancio e sgancio 

La chiocciola del maniglione va inserita con l’apertura rivolta verso il basso agganciandosi ai chiodi di sollevamento. Il dente di innesto della chiocciola viene quindi ruotato verso il basso per il bloccaggio. La chiocciola alloggia nell’incavo dell’elemento consentendo qualsiasi

movimento di ribaltamento, capovolgimento e rotazione. Per lo sgancio è sufficiente abbassare il gancio di carico e ruotare la chiocciola.

 

Avvertenze

Si precisa che il committente deve sempre verificare con

tecnici abilitati l’idoneità del prodotto al proprio uso specifico,

pertanto le indicazioni qui contenute sono da intendersi

esclusivamente a titolo orientativo.

Dimensioni
Codice prodotto 

Modulo da 60

(LxLxH)

Modulo

da 80

(LxLxH)

Peso

(Q.li) 

Prezzo

Euro

CB60120 60.120.60   9,6 su richiesta
CB6060 60.60.60   4,8 su richiesta
CB30120 30.120.60   4,8 su richiesta
CB80160   80.160.80 24 su richiesta
CB8080   80.80.80 12 su richiesta
CB4016040   80.160.40 12 su richiesta
CB40160   40.160.80 12 su richiesta

*Le misure sono espresse in cm / Dimensioni e pesi sono approssimativi / I prezzi si intendono franco partenza e al netto dell'I.V.A.

Contatti

Commercial Consultancy Center di Francesco Petrillo

Via Nino Bixio, 30 - 04100 Latina - Italia

Partita IVA: 02912120595  

 

Ufficio Commerciale:

Manufatti PRONTA CONSEGNA entro 48 ore dall'ordine,

salvo esaurimento scorte.

Per ulteriori informazioni compilare il modulo sotto riportato.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Translate


Listino prezzi manufatti in cemento 

Il portale è in continuo aggiornamento e diversi prodotti devono essere ancora pubblicati. Nel caso non riuscite a trovare il manufatto d'interesse, vogliate inviarci la richiesta e sarà nostra cura inviarvi il miglior prezzo presente nella vostra regione.

 Vuoi acquistare? - Contattaci

 

Ultimi Arrivi
Cemento

Impianto Lorev LC 50 [...]

Impianto  Rosacometta 

Masterblock  fisso  [...]

Vibrotubi Colle 30/300 x h:200 per scatolari [...]

Vibroformatrice Sintesis F94/3000 usata [...]
Blocchiera fissa Rosacometta Marathon automatica [...]
Celle di essiccazione per impianti fissi [...]
Impianto per PRECOMPRESSI anno 2007 [...] 
Impianto MASA 9001 per pavè a DOPPIO STRATO  [...]
Impianto di betonaggio Lorev da 750 litri a 3 vasche [...]
Tubiera Croci Mach 3/120 completa di stampi e accessori  [...]
Pista per coperture alare usata [...]
Laterizi
Impianto completo per tegole e coppi [...]
Mattoniera Bongioanni 28 MEV [...]
Mattoniera Bongioanni 29 MEC [...]
Mescolatore filtro Bongioanni 17 ISA [...]
Molazza ad umido Bongioanni 33 M [...]
Mescolatore filtro Bedeschi GD 100 [...]
Laminatoio Morando LA9 usato revisionato [...]
Laminatoio Bongioanni 14 LV usato revisionato [...]
Impianto completi per laterizi per laterizio in genere, laterizio rettificato e blocchi da solaio da 120  a 400 tonnellate in 8 ore di lavoro [...]
Impianto completo per mattoni faccia a vista e cotto per pavimenti da 600 mq in 8 ore di lavoro [...]